Inaugurati i lavori di ristrutturazione di Palazzo Santamaria a Teggiano

Nella mattinata odierna, a Teggiano, sono stati inaugurati i lavori di ristrutturazione di Palazzo Santamaria, antica residenza nobiliare della famiglia Santamaria. con la posa della prima pietra.

Il Palazzo Santamaria, scelto 7 anni fa come sede distaccata di alcuni uffici del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni dall’allora vicepresidente Corrado Matera, sito nel cuore della cittadina di Teggiano, rappresenta un grande valore aggiunto al patrimonio artistico e culturale del Vallo di Diano. Così, finalmente, dopo anni di immobilità dovuta a beghe amministrative e burocratiche, questo importante edificio storico tornerà ai suoi antichi splendori  e, oltre a continuare ad ospitare gli uffici del Parco, sarà sede di un polo culturale attrattivo per lo sviluppo della vita dei territori appartenenti al Parco.

Grande soddisfazione espressa dal presidente del Parco, Tommaso Pellegrino che ha assicurato come nel più breve tempo possibile i lavori saranno terminati sì da restituire il Palazzo Santamaria al popolo teggianese e valdianese, con spazi appositamente dedicati alla cultura come la biblioteca e il giardino, uno dei luoghi più suggestivi dell’edificio, da destinare a tanti eventi di socializzazione e dal direttore Gregorio Romano che ha garantito la restituzione del Palazzo Santamaria al suo ruolo più consono nel cuore della cittadina valdianese.

Una risposta

  1. francesco auleta ha detto:

    Come mai nessuno chiede a Pellegrino perché, dopo circa un anno e mezzo, ancora non si è dimesso da presidente del Parco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *