Continuano le indagini nel Vallo di Diano per il tracciato dell’Alta Velocità

Da alcune settimane in provincia di Salerno sono iniziate le verifiche, in una ventina di comuni, per la realizzazione da parte di RFI della linea ferroviaria dell’Alta Velocità. Si tratta di indagini geognostiche, rilievi, censimento e monitoraggio punti d’acqua, prospezioni geofisiche e studi geologici effettuate con particolari macchinari avvistati tra Caggiano, Atena Lucana, Polla, Romagnano e altri ancora. I tecnici di Rfi e della ditta specializzata stanno effettuando i controlli e una serie di sondaggi geognostici di prospezioni geofisiche e di rilievi in campo, finalizzati all’acquisizione di conoscenze geologiche e geotecniche delle aree interessate dal progetto. Italferr ha a sua volta incaricato tre società l’effettuazione dei sondaggi geognostici, altre due invece si occuperanno delle prospezioni geofisiche ed una quinta società invece dovrà realizzare i per i rilievi in campo.
L’Alta Velocità quindi passerà per il Vallo di Diano. Occorrerà poi capire se ci sarà anche l’Alta velocità tra i comuni di Atena Lucana e Buonabitacolo come previsto e preannunciato oppure si cambierà idea.

Una risposta

  1. francesco auleta ha detto:

    Il tracciato e la fermata, inizialmente previsti da RFI, non cambieranno se non si farà più dell’Alta velocità l’argomento quotidiano dei vostri “servizi”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *