Gennaio in dad. L’ipotesi di De Luca contro l’aumento dei contagi tra i bambini

Scuole chiuse per un mese. É questa la ipotesi che il governatore della Campania Vincenzo De Luca sta vagliando a fronte di una esponenziale crescita dei contagi soprattutto nelle fasce dei più piccoli. E cosi, invece che ritornare a scuola il 10 gennaio, De Luca sta valutando la possibilità di applicare la dad per l’intero mese di gennaio, al fine di ampliare le vaccinazioni nei bambini. “In questo momento – ha detto De Luca – il grosso del contagio del Covid riguarda le età di 5-11 anni e 0-16 anni. A me sembrerebbe giusto usare un mese per ampliare la vaccinazione per i bimbi piccoli e riaprire le scuole in sicurezza.”

E intanto salgono i numero del contagio anche nel Vallo di Diano e nei paesi del golfo, con farmacie e centri d’analisi presi d’assalto dai cittadini per assicurarsi un tampone. A Sala Consilina si contano 58 contagi mentre a Sapri i positivi sono 32.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……ricominciano le apparizioni quotidiane su media compiacenti e prezzolati di questo figuro che ha bisogno di recuperare il terreno perduto con gli scivoloni riguardanti le cooperative e la fallimentare gestione della sua politica alla guida della regione campania. Un po sparlando, molto dicendo parole vuote e roboanti cerca di incantare ancora il popolo campano. Spara sul governo centrale e su tutto e tutti ,per nascondere i suoi peccati ed errori. Ma comunque è saldo sul suo scranno regionale e temo che continuando la collusione di tanta parte della cittadinanza , a meno di clamorosi episodi dovremo sopportarlo ancora per molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *