A Montesano il sindaco gioca a biliardino. Polemiche sul rispetto delle regole. Restrizioni forti a Ottati e Camerota

Polemiche a Montesano sulla Marcellana per un video che immortala il sindaco Giuseppe Rinaldi intento a giocare a biliardino, senza mascherina, con altre persone del posto. Il video sta facendo il giro del web e dei contatti social e ha fatto infuriare l’opposizione guidata da Rosa Campiglia. Il video è del 27 dicembre.

Per quanto riguarda ancora il “mondo” dei sindaci, da sottolineare le nuove disposizioni anti covid emanate in un’ordinanza dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno, con effetto immediato e fino al 16 Gennaio.

L’ordinanza stabilisce il divieto di spostamento da e per Ottati per l’intera giornata, eccezion fatta per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza e motivi di salute; il divieto di frequentazione di piazze e spazi pubblici all’aperto per l’intera giornata; l’uso esclusivo della mascherina FFP2, sia in luoghi aperti che chiusi; per le attività di ristorazione è consentita la vendita col solo metodo di asporto e consegna a domicilio, fino alle 20, ed esclusivamente a coloro muniti di green pass;  divieto di consumazione di cibi e bevande in luoghi e spazi pubblici;

Aumentano i contagi su tutto il territorio comunale di Camerota. Data la situazione attuale, seppure in linea con il trend nazionale, il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha ordinato la chiusura dei campi sportivi di Marina, Camerota e Lentiscosa e del centro sociale polifunzionale palazzetto dello sport ‘Federico Giuliani’. La sospensione di tutte le attività ludico-sportive ed in presenza, è da ritenersi unicamente a scopo precauzionale.

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    ……perchè meravigliarsi? Un sindaco non è diverso dalla maggior parte della gente. Stupido, irresponsabile , arrogante , ignorante ed ogni giorno ne abbiamo dimostrazione se appena mettiamo il naso fuori dell’uscio di casa. Purtroppo le regole sono ignorate e chi dovrebbe vigilare e farle rispettare con severità e controlli continui è spesso peggio di coloro che amministra.

  2. Pasquale Gerardo ha detto:

    Non bisogna esagerare, il Sindaco ha altri compiti. Sta alla polizia municipale effettuare i controlli e applicare la norma da far rispettare allo stesso Sindaco.

    Pubblicamente,finora, è apparso sempre ligio.

    La foto sembrerebbe una SOFFIATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *