É ufficiale, si ritorna in dad fino al 29 gennaio. Divieto anche di assembramenti per il consumo di cibo e bevande in luoghi pubblici e aperti al pubblico

L’unità di crisi regionale per la realizzazione di misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sta pubblicando in questi minuti la Ordinanza n. 1 del 7 gennaio 2022 con cui vengono stabilite le nuove disposizioni per fronteggiare l’aumento esponenziale dei casi di contagio.

Pertanto, sull’intero territorio regionale, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, con decorrenza dalla pubblicazione del provvedimento e fino al 29 gennaio 2022 sarà fatto divieto, dalle ore 22,00 e fino alle ore 6,00, di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali; sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico. E’ fatta raccomandazione ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della cd. “movida”.

Ma, soprattutto, è disposta la sospensione delle attività in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.​

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……..si è aspettato tutto questo tempo , permettendo ad incivili irresponsabili di rendere il vallo quasi un lazzaretto , per partorire e non è ancora certo un provvedimento ridicolo e di una superficialità disarmante. Quale speranza e quale fiducia può avere un poveruomo leggendo queste notizie e che speranze per il futuro quando a “governare” , si fa per dire , è gente così incapace ed incompetente??? Tanto per citarne soltanto uno le decisioni vengono prese da un tale de luca che ha fatto più danni e causato più dolori ai campani di chiunque altro prima di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *