La Befana dell’ASI Automotoclub Storico Italiano all’insegna della solidarietà anche in provincia di Salerno

La Befana dell’ASI Automotoclub Storico Italiano all’insegna della solidarietà, con l’intento di raccogliere generi alimentari, vestiario nuovo ed altri doni da distribuire alle persone e alle famiglie extracomunitarie in difficoltà, nella giornata dedicata al Motorismo Storico Solidale.

Iniziativa lodevole a cui a cui hanno aderito moltissimi Club in tutta italia, tra cui il CSA Club Salerno Autostoriche, presieduto da Dino Nardiello, che, in forte collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Serre presieduto da Giuliano D’Angelo, ha dato il via all’evento, nella mattinata del 6 gennaio,  nel piazzale della sede CRI in località “Santa Cecilia” di Eboli. Dapprima sono arrivate alcune autovetture di soci del CSA a fare bella mostra e che hanno attirato l’attenzione dei presenti,  poi i bambini e i genitori intervenuti hanno potuto assistere al minishow del Clown Lollo, e delle sue assistenti dell’ Associazione “Teniamoci per mano” Onlus, che hanno regalato gioia e risate prima dell’arrivo della Befana dell’ASI che ha distribuito i doni ai bambini.  Soddisfazione per la piena riuscita dell’evento nella parole di Dono Nardiello, Giuliano D’Angelo e dei bambini e dei genitori  oggetto delle gradite donazioni.
Presente all’evento anche l’Avv. Mario Conte, Sindaco di Eboli, che ha avuto parole di plauso per quanto organizzato in sinergia da ASI, CSA e CRI. Nel corso dell’evento è stato realizzato un videocollegamento da parte del CSA alla trasmissione “La Befana dell’ASI” in diretta web su facebook e Youtube, condotta dal Giornalista Luca Gastaldi – ufficio stampa ASI, che ha raccolto in in tempo reale le testimonianze dei Club federati aderenti all’iniziativa.
Tra le collaborazioni instaurate da ASI Solidale a livello nazionale per questa speciale Befana 2022, si segnala quella con l’Associazione Teniamoci per mano Onlus, che dal 2010 si prende cura dei bambini, delle famiglie e degli anziani sofferenti con gli effetti benefici della clownterapia: la fantasia, le risate e le emozioni positive sono capaci di migliorare la salute e di aiutare ad affrontare il futuro con ottimismo.

Di Quintino di Vona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *