Emergenza Covid. La Fials: “Riapra l’area contumaciale del Pronto soccorso di Polla”

L’ Organizzazione sindacale Fials Salerno, in questo momento di aumento esponenziale di casi Covid positivi nella popolazione del Vallo di Diano e zone limitrofe, la cui richiesta assistenziale ricade sull’ospedale di Polla, “chiede una rapida apertura dell’area contumaciale interna alla struttura e connessa con il Pronto soccorso, in modo di poter dare una risposta ottimale alla richiesta di assistenza da parte di chi in questo momento è positivo al virus”.

Nei giorni scorsi un paziente di 80 anni, positivo al Covid, è stato ricoverato per circa 20 ore nella tenda dei pressi del nosocomio, questo ha fatto alzare il grido di protesta dei sindacati e non solo.

“Già in questa ottica si è mossa la Direzione Sanitaria, che sta riorganizzando gli ingressi dei pazienti infetti ma che è stata costretta, in condizioni di emergenza, a ricorrere all’istallazione di un’ulteriore tenda, gestita dal Pronto soccorso. Questa misura è da ritenersi solo temporanea e si auspica che, nel minor tempo possibile, possa essere dismessa a favore dell’area contumaciale interna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *