Il 16 gennaio l’Open-day del Pomponio Leto a Teggiano

Il Pomponio Leto di Teggiano apre le porte ai futuri studenti.

Domenica 16 gennaio si svolgerà, in modalità telematica. l’Open-day del Polo Liceale Pomponio Leto con i vecchi studenti che, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, saranno in diretta per raccontare la loro esperienza di apprendimento e raccogliere le domande alle quali i professori saranno ben lieti di rispondere nella fase pomeridiana dell’evento, dalle 16.30 alle 17.30.

Inoltre, nel pieno rispetto della normativa vigente, dato il particolare momento storico – sanitario, sarà possibile prenotare una visita guidata che permetterà ai giovani studenti che vogliono conoscere di più del mondo liceale del Pomponio Leto la possibilità di vedere con i propri occhi le aule rinnovate e ammodernate, i laboratori all’avanguardia, da quello informatico a quello linguistico, la common room, uno spazio per e degli studenti, dove possono relazionarsi e sociale ma anche uno spazio ristoro dedicato alla corretta alimentazione. Inoltre, la visita consentirà alle famiglie di ricevere tutte le informazioni utili all’iscrizione.

Il polo liceale Pomponio Leto comprende il liceo scientifico, il liceo matematico, il liceo delle scienze applicate, il liceo linguistico, il liceo delle scienze umane, il liceo economico sociale e il liceo artistico, un complesso scolastico innovativo ed innovato che offre un’offerta formativa ampia, in grado di rispondere e soddisfare pienamente le esigenze evolutive dei suoi giovani alunni. Un sistema di insegnamento ispirato al modello anglosassone e del nord-Europa, in cui sono gli studenti a cambiare aula, che spazia dal settore umanistico allo scientifico all’artistico. Un’organizzazione flessibile, basata su ore da 50 minuti e sulla settimana corta che permette agli studenti di prendere parte ad attività pomeridiane che più consentono loro di esprimere il proprio essere e la propria crescita, come la web-radio, con poadcast che spopolano sulla piattaforma Spotify e, ancora, attività sportive e musicali.

Nel corso dell’Open-day sarà possibile conoscere i punti chiave del progetto L.E.T.O.: progetto di apprendimento (Learning), l’architettura scolastica (Environment); la qualità dell’insegnamento (Teaching) e la ridefinizione dell’assetto organizzativo, sempre con efficacia ed efficienza (Organization). L’obiettivo è ripensare la scuola, ridefinendone i contorni, tale da renderla una istituzione amica, in cui gli studenti si sentano liberi di potersi esprimere, evolvendosi e diventando adulti responsabili.

L’appuntamento, pertanto, è per domenica 16 gennaio, a partire dalle 10.30. Per tutte le informazioni, sarà possibile visitare il sito web del polo liceale sul sito

iisteggiano.edu.it nella sezione orientamento in ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *