Firmato in Prefettura a Salerno il protocollo d’intesa contro la criminalità organizzata

Ieri mattina presso il “Salone azzurro” del Palazzo di Governo, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, e l’Amministratore Delegato della GE.S.A.C. S.p.A. Roberto Barbieri, hanno firmato un protocollo d’Intesa ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei lavori di potenziamento dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Nel rispetto delle misure anti-Covid hanno partecipato all’incontro anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia. Il protocollo consentirà di favorire la più ampia libertà di impresa e di concorrenza nella realizzazione dei lavori, il cui primo intervento di ampliamento consisterà nell’allungamento della pista e nella riqualificazione delle infrastrutture di volo.

“La stipula dell’odierno protocollo costituisce un importante tassello per la ripresa ed il potenziamento delle attività economiche e del settore turistico della città di Salerno e dell’intera provincia. Soprattutto nell’attuale contesto di emergenza epidemiologica da Covid-19 – che sta comportando gravi difficoltà per le imprese e per il mondo del lavoro, favorendo l’espansione di interessi illeciti nell’economia legale – occorre rafforzare le condizioni di sicurezza e legalità nell’economia e contrastare i rischi di infiltrazioni criminali, che ostacolano il normale svolgimento delle attività imprenditoriali” – ha sottolineato il prefetto Francesco Russo.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….questa ennesima cattedrale nel deserto che ho avuto la sventura di praticare un paio di volte nel passato per raggiungere milano e monaco di baviera è di nuovo al centro di un mega finanziamento che genererà un altro mazzettificio come quello iniziale quando è stata costruita. Ora come allora temo che malavita e politica corrotta si ingrasseranno sulle spalle dei contribuenti e faranno la fortuna di altri de luca e compagnia varia. Ma qualcuno vigila o tutti si girano dall’altra parte…… ed è dire poco……!!!!???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *