La Campania ritorna in zona gialla da lunedì. Speranza: “Decisione inevitabile”

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio. La Campania, infatti, tornerà in zona gialla. “Una decisione che purtroppo non si poteva evitare dal momento che i parametri erano stati sforati già da diverso tempo, in particolare quelli relativi alle terapia intensiva e alle degenze ordinarie” – sottolinea il ministro Speranza.

In Campania si ha già l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, uno dei principali cambiamenti che derivano dal passaggio da zona bianca a gialla. Confermato anche l’obbligo del green pass per i mezzi pubblici nelle città e per i mezzi a lunga percorrenza. Resterà possibile anche uscire dal proprio comune e dalla propria regione, restano aperti negozi e centri commerciali. La differenza la fa invece chi è in possesso del Super Green Pass, infatti questi avranno la possibilità di accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi, tutte attività dalle quali saranno esclusi coloro che hanno solo il Green Pass “base”, ottenibile con il semplice tampone.

 

 

4 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..i campani, o almeno la gente buona sa chi deve ringraziare. Ma al resto è bastato andare ad intrupparsi a migliaia a salerno per lucu d’artista, facendo felice il trombone stonato alla regione ed i suoi amichetti che hanno messo altra carne nel tascapane per l’inverno . Ora siamo i secondi in italia per contagi in gara con la lombardia, con un piccolo distinguo L: in lombardia c’è il denaro, le strutture , i medici, gli ospedali. Da noi miseria, assistenza , carità pelosa e alcool e droga.

    • Artmund ha detto:

      Ma lei zitto mai? Ormai anche i muri sanno che odia De Luca,avrei e se proprio la vogliamo dire luci d’artista sono una decisione comunale non regionale,ma poiché la sua visione miope e piena di odio usa qualsiasi cosa per attaccare il governatore. Visto che è così bravo perché non si mette in mezzo lei e si fa eleggere,ammesso che ci sia qualcuno che la voti.

  2. Artmund ha detto:

    Ma lei zitto mai? Ormai anche i muri sanno che odia De Luca, se proprio la vogliamo dire luci d’artista sono una decisione comunale non regionale,ma poiché la sua visione miope e piena di odio usa qualsiasi cosa per attaccare il governatore. Visto che è così bravo perché non si mette in mezzo lei e si fa eleggere,ammesso che ci sia qualcuno che la voti.

  3. fusco antonio ha detto:

    …..in anni passati ho dato anche con l’impegno in prima persona, cosa che naturalmente lei e quelli come lei non sanno nemmeno cosa sia. Non odio nessuno, mi infastidisce l’ignoranza, la stupidità , la faziosità, la disonestà morale e culturale. De luca è solo l’emblema di un popolo frustrato che si accontenta di governanti che lo hanno comprato con quattro elemosine e che ha perso la sua dignità. Fortunatamente qualcuno è rimasto a gridare la sua rabbia e che spera, anche per quelli come lei , che non lo meritano, che si riesca a ricacciare nelle fogne i suoi paladini e quelli che ne hanno permesso la fuoriuscita, consentendogli di distruggere il paese in tutti questi decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *