Covid. Altri tre decessi in provincia di Salerno. Nel Vallo di Diano si va verso i 2mila positivi

Un nuovo decesso legato al Covid in provincia di Salerno. Si tratta di Josè Saturno, il 75enne di Marina di Camerota ricoverato da giorni in ospedale in seguito a complicazioni respiratorie dopo aver contratto il virus. Era risultato positivo a Covid-19 e non era vaccinato. Dal ‘San Luca’ di Vallo della Lucania era stato trasferito al Covid hospital di Agropoli dove purtroppo è deceduto. È la terza vittima con Covid a Camerota. Un altro decesso si è registrato a Mercato San Severino.

Non solo. Altra vittima ad Agropoli. A perdere la vita un uomo di 84 anni positivo al Covid. Da diversi giorni era ricoverato in ospedale. L’anziano era stato precedentemente ricoverato a Vallo della Lucania per un malore.

In provincia di Salerno sono stati 38mila i contagi da inizio dell’anno, duemila sono i positivi in questo momento nel Vallo di Diano con crescita esponenziale soprattutto a Sala Consilina. Bisogna anche aggiungere che sono pochissimi i casi con quadro clinico difficile. Continuano poi gli screening scolastici, che si sono tenuti a San Rufo, Sassano, Sanza.

L’epidemia di Covid-19 segue andamenti diversi nelle 107 province italiane, 7 delle quali sono al picco e 28 lo hanno già raggiunto, mentre in 40 si registra una crescita frenata; in altre 13 province si rileva ancora una crescita di tipo lineare tra queste Salerno, e in 19 l’incidenza è rapidamente aumentata: è quanto indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Picone’, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……temo che se non si applicano misure drastiche di chiusura del paese e del vallo, tra poco saremo un lazzaretto. Forse è il caso di richiamare l’esercito e chiudere gli accessi in valle ed ogni attività, salvo le pochissime essenziali alla sopravvivenza, almeno per un mese. Doloroso ma temo necessario. Ma chi avrà mai il coraggio di assumersi una tale responsabilità? Certo non politici incapaci e vili che continuano a pensare solo ai voti supportati da tanti ignoranti e pecoroni che sanno solo belare e non protestare e chiedere il rispetto della salute e della vita umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *