Il Comune di Sassano è il primo in Italia ad assumere personale per i fondi Pnrr

Il Comune di Sassano è – si sottolinea in una nota dell’ente valdianese – il primo in Italia ad assumere personale specifico per implementare temporaneamente la pianta organica al fine di usufruire di fondi PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

“La giunta ha già deliberato l’approvazione del regolamento per le procedure selettive e definito contestualmente la capacità assunzionale con il relativo fabbisogno. È una grande soddisfazione – ha scritto in una nota il sindaco Domenico Rubino – aver raggiunto questo piccolo primato, ma la cosa più importante è che siamo già pronti per utilizzare le risorse del PNRR fondamentali per la crescita socio-economica del nostro paese”.

A Sassano, entro i tempi tecnici necessari, saranno assunte, a tempo determinato, 3 figure specifiche al fine di definire una struttura organizzativa che si occuperà esclusivamente di attuare al meglio i progetti da finanziare a valere sulle risorse del PNRR.

L’amministrazione comunale di Sassano ha intenzione, attraverso i fondi PNRR, – secondo quanto riferito nel comunicato – di porre rimedio al gap economico e sociale derivante soprattutto dalla crisi pandemica ponendo in essere progettualità incentrate, tra l’altro, su digitalizzazione, cultura, turismo e transizione ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *