Trionfo per la Dieta Mediterranea: primo posto tra i regimi alimentari nel 2022

Ventisette esperti analizzando 40 diete in diverse occasioni, hanno messo in luce come la dieta mediterranea sia la più sana e perfetta per garantire il benessere del cuore e prevenire diabete e demenza. La dieta mediterranea si aggiudica, così, la quinta vittoria consecutiva arrivando al primo posto tra i regimi alimentari anche nel 2022.

A dare l’annuncio è stato lo US News e World Report. Incoronato così lo stile alimentare basato sul consumo di pochi grassi, tante vitamine ottenute da frutta e verdura ed esercizio fisico. Ecco il segreto per una vita sana.

“L’ennesima decisiva risposta a quei ciarlatani che – ha dichiarato il presidente del Parco del Cilento e consigliere regionale Tommaso Pellegrino – pur di avere un po’ di visibilità e per meri interessi economici hanno cercato di denigrare costantemente e continuamente il valore della Dieta Mediterranea, confermato da numerosissime evidenze scientifiche. Insomma, la dieta mediterranea sembra essere l’unica bilanciata e che non richiede grandi sacrifici. Prodotti freschi e di stagione, meglio se a chilometro zero, pochi grassi e attività fisica potrebbero essere le nostre armi segrete per godere di ottima salute”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *