Il Parco Archeologico di Paestum e Velia è il secondo sito archeologico come visite in Campania

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia è il secondo sito archeologico più visitato della Campania nel 2021. Sono stati 216.455 i visitatori nel corso dell’anno appena trascorso, classificandolo così al secondo posto tra i siti archeologici più visitati della Regione Campania e tra i primi anche in Italia.

“Da sindaco della Città che lo ospita non posso che essere fiero di un risultato così entusiasmante. – commenta Franco Alfieri – Un risultato frutto anche della proficua collaborazione instaurata in questi anni con la direzione del Parco e con l’ex direttore Gabriel Zuchtriegel, nonché dell’impegno che, fin dal suo insediamento, la nostra amministrazione sta mettendo in campo per favorire l’arrivo di visitatori e turisti e curare la loro accoglienza in Città”.

Il sindaco di Capaccio Paestum, poi, aggiunge: «Dalla creazione ex novo del lungomare alla nuova vita dell’ex Tabacchificio, dall’attenzione al decoro urbano alla cura delle strade, passando per la realizzazione, all’interno del Parco, di eventi quali il Premio Strega o il Maco Festival. Insomma, stiamo creando opportunità e condizioni per agevolare non solo l’arrivo dei turisti ma anche per rendere più piacevole la loro permanenza nella nostra Capaccio Paestum».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *