Padula, sabato e domenica porte aperte al Liceo Scientifico Pisacane

Doppia occasione nel prossimo fine settimana per approfondire la conoscenza dei percorsi di studio del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula. Sabato 22 e Domenica 23 Gennaio, dalle ore 16.00 alle 20.00, sono stati infatti programmati due Open Day in presenza, dedicati a tutti gli studenti prossimi alla scelta del futuro percorso scolastico e alle loro famiglie.

Ad accogliere gli ospiti come sempre saranno i docenti e gli studenti del Liceo Pisacane, pronti a fare da guide facilitando agli ospiti la visita agli ambienti di apprendimento e invitando i futuri studenti a partecipare alle tante attività nei laboratori. Sarà inoltre possibile essere supportati dagli Uffici di Segreteria per le procedure di iscrizione.

L’offerta formativa del Liceo “Pisacane” di Padula è davvero ampia e completa: a partire dal Liceo Scientifico “Tradizionale”, che può avvalersi della presenza di laboratori ricchi di strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia per arricchire la didattica con importanti risvolti pratici. Il Liceo Scientifico “Scienze Applicate” punta su una maggiore conoscenza delle scienze naturali e dell’informatica stimolando il ragionamento e la logica per indirizzare i ragazzi allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Liceo Scientifico “Biomedico”, oltre a dare una formazione completa, prepara i ragazzi alla scelta delle facoltà universitarie ad indirizzo medico sviluppandone la logica e le relative conoscenze e competenze con ore curriculari ad hoc. Infine uno dei fiori all’occhiello del Liceo Padulese, il Liceo Scientifico “Quadriennale”, tra i pochi in Italia, unico nella parte sud della Provincia di Salerno, che prepara gli studenti alle esigenze formative europee.

Dunque appuntamento sabato e domenica per gli Open Day e per le iscrizioni, ricordando che in ogni caso la Segreteria del Liceo Scientifico Pisacane è sempre a disposizione per le procedure di iscrizione fino al 4 febbraio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00, e in più il mercoledì

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *