A Roscigno pugno duro del sindaco Palmieri: multe salate a chi non comunica subito la propria positività

Il Sin

daco di Roscigno dichiara guerra alle mancate comunicazioni di positività e adotta il pugno di ferro contro quanti, positivi al virus, non lo dichiarano immediatamente. Con un’ ordinanza sindacale, la n. 27 del 2022, Pino Palmieri ha, infatti, previsto multe salate che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 5.000 euro e la punibilità ai sensi dell’art. 650 c.p. – inosservanza di un provvedimento dell’Autorità – a chi non comunica la propria positività al Covid-19, mettendo a disposizione della popolazione anche il proprio numero di cellulare, in modo tale da far fronte alla lentezza nelle comunicazioni dei positivi del sistema sanitario.

Si legge, infatti, nel documento: “considerato che il virus covid-19 con le sue varianti sta imperversando con focolai pandemici su tutto il territorio nazionale, e con qualche caso anche nel nostro comune, dato atto che l’ASL non comunica tempestivamente ai Comuni la positività dei tamponi effettuati, ordina a tutti coloro che vengono a conoscenza della loro positività al covid di darne immediatamente comunicazione al sindaco. Lo stesso dicasi per la guarigione dal virus”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..bravo, ogni tanto una persona capace e degna che fa il proprio mestiere con scrupolo e responsabilità. In contrasto stridente con lo spettacolo indegno che la peggiore classe politica vista in italietta dal fascismo ad oggi sta dando in parlamento per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *