Alta Velocità. Il Comitato stipulerà un protocollo per chiedere la stazione nel Vallo di Diano

Torna a parlarsi di Alta Velocità attraverso la pubblicazione, da parte della Comunità Montana, di una manifestazione di interesse per la costituzione del Comitato Alta Velocità con Fermata nel Vallo di Diano. La finalità del Comitato sarà quello di consentire, a tutti i soggetti interessati, di prendere parte ad un unico tavolo tecnico ove discutere delle possibili soluzioni adottabili e realizzabili per la concretizzazione del progetto di una fermata dell’Alta Velocità nel Vallo di Diano, tenendo conto di tutti i fattori contingenti, anche attraverso l’utilizzo del piano di sviluppo socio/economico territoriale . Attraverso il Comitato, il Vallo di Diano avrà anche uno o più rappresentanti che potranno rapportarsi, direttamente, con i soggetti coinvolti e stipulare con essi un protocollo di intesa, finalizzato alla determinazione e condivisione della migliore soluzione per l’inserimento del territorio del Vallo di Diano nel reticolo dei servizi ad alta velocità mediante la realizzazione di una stazione dedicata ed altre soluzioni infrastrutturali o di servizio.

Gli enti pubblici, le associazioni e gli ordini professionali potranno, quindi, partecipare alla manifestazione d’interesse attraverso l’invio della propria dichiarazione all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente o mediante consegna a mano presso gli uffici preposti.

 

 

 

 

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……un altro comitato come quello per il tribunale e la sicignano lagonegro ? Siamo alle comiche o alla ennesima occasione per scroccare qualche pranzo o ” benefit” per finire poi come sono finiti gli altri due patetici tentativi aperti oramai da qualche decennio inconcludenti ed inascoltati???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *