Basket, C Gold: I Blue Boys tornano a vincere al Palazingaro davanti al proprio pubblico. 96 a 76 contro Sant’Antimo

La Diesel Tecnica di Sala Consilina, torna al PalaZingaro e ritorna anche a vincere. 96 a 76 è il punteggio finale contro S.Antimo, vittoria che riporta la squadra di coach Paternoster a ridosso delle prime in classifica.
I pochi allenamenti al completo su cui l’allenatore dei salesi ha potuto contare, e con De la Cruz e Campaiola ancora incerottati e ai box, purtroppo si fanno sentire. La partita non è come quelle alle quale i Blueboys ci hanno abituato a vedere sul campo amico. La forma ancora non al top di tanti ragazzi si vede e solo a tratti la squadra si accende con la dovuta intensità. Con questa situazione gli ospiti giocano la loro partita cercando il colpaccio, rendendosi conto delle difficoltà dei padroni di casa, ma la differenza tra le due compagini in campo è tale da permettere alla Diesel Tecnica di Sala Consilina di restare praticamente sempre avanti nel punteggio. Non è una partita bella ma ricca di intensità agonistica, con gli avversari che la giocano tutta, ma con i salesi che non si tirano mai indietro. Poi si accendono i tiratori Morciano (30), Mezzacapo (18), Garcia (13), Merlo e Misolic (10), tutti in doppia cifra, fanno la differenza, con un Gangale (7) capace di portare palla con una disinvoltura mai vista prima ed il solito Mbaye (8) a giganteggiare nelle aree. Alla fine complice la troppa differenza tra le squadre sul
parquet, la Diesel Tecnica di Sala Consilina se ne va tranquilla fino allo scadere dell’ultimo periodo, malgrado un infortunio al capitano Garcia, (tutto ancora da valutare) rovini un po’ la festa al team ed ai tifosi, accorsi sugli spalti. Alla fine coach Paternoster può sorridere, il campo del PalaZingaro resta un fortino inespugnabile e per una matricola come la Diesel Tecnica è un gran dire.

Domenico Iuliano, Ufficio stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *