Colpo alla criminalità cilentana, un commissariato di polizia sorgerà ad Agropoli

Agropoli avrà il Commissariato di Polizia. Il Ministro dell’Interno, lo scorso 27 gennaio, ha firmato il decreto di istituzione a conclusione di un iter portato avanti con grande determinazione dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola.

Il Commissariato sorgerà in via Scarpa, nei pressi della caserma della Guardia di Finanza, su una superficie di circa 3100 metri quadrati.
L’edificio verrà realizzato su due livelli dove al piano terra saranno ospitati gli uffici aperti al pubblico e gli uffici operativi mentre al primo piano saranno predisposti gli uffici a carattere amministrativo/direttivo, il deposito reperti e la parte alloggiativa. «E’ un progetto su cui stavamo lavorando da tempo, una sfida ambiziosa per garantire un altro servizio alla nostra comunità – ha commentato il sindaco Adamo Coppola – Dopo la caserma dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, Agropoli avrà anche quella della Polizia di Stato e siamo già al lavoro per la nuova sede della Compagnia Carabinieri. Ringrazio i Procuratori Antonio Ricci e Leonida Primicerio che hanno sostenuto la nostra istanza, il Prefetto Francesco Russo e il Questore Maurizio Ficarra. Esprimo la mia gratitudine per i preziosi consigli anche al Vice Questore Pasquale Picone, con il quale siamo stati in continuo contatto per portare a termine questo importante iter», ha concluso il primo cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *