Covid. Green pass illimitato con il booster. Novità su dad e quarantene

Niente più limitazioni per i vaccinati anche in zona rossa. Il green pass avrà durata illimitata non solo per chi ha ricevuto la dose booster, ma anche per chi è guarito dal Covid e ha ricevuto solo le due dosi. Novità anche nel mondo della scuola, la quarantena prevista andrà dai 10 ai 5 giorni solo per i non vaccinati, mentre la didattica a distanza scatterà con la presenza di 5 casi di positività in su per quanto riguarda i nidi, le scuole materne ed elementari. Inoltre si potrà accedere ad alberghi e ristoranti anche solo con il green pass base.

“Stiamo marciando verso una nuova normalità con tutta la cautela che ci deve essere perché il virus c’è ancora ed è significativamente presente, sia nelle scuole che nelle nostre vite”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Si ipotizza che dalla prossima primavera prenderanno il via le vaccinazioni per la fascia di età o- 5 anni. Inoltre da domani inizierà la distribuzione alle Regioni e Province autonome dei primi farmaci antivirali Pfizer. Dal prossimo lunedì 10 febbraio, quando riapriranno le discoteche, sarà tolto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, rimarrà obbligatorio indossarla in tutti i luoghi chiusi.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..il green pass illimitato per i vaccinati con la terza dose è una misura ottima ma bisognerebbe però supportarla con i controlli nei confronti dei commercianti che continuano a non chiederlo e non rispettano per primi regole e leggi. Salvo poi piangere sulle loro presunte perdite e stendere la manina per i bonus, le elemosine dello stato che stanno prostituendo gran parte del popolo. La gente perbene fa quello che puo’ ma è spesso abbandonata a se stessa da istituzioni fatiscenti e controlli inesistenti o fatti all’acqua di rosa. Sforziamoci di diventare seri e facciamo il nostro dovere tutti, nessuno escluso, altro che propaganda elettorale e clientelismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *