Forti raffiche di vento nel salernitano, intervengono i Vigili del Fuoco

Il forte vento che sta imperversando su tutto il territorio della provincia di Salerno ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per manufatti divelti e alberi caduti che ostruivano la circolazione veicolare e pedonale sulle arterie stradali.

In particolare, la SP214, nel tratto compreso tra le frazioni di Sieti e Capitignano, nella tarda mattinata, è stata interessata dalla caduta di un albero d’alto fusto che ha isolato le due località del comune di Prepezzano, in provincia di Salerno. Sul posto è intervenuto il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Giffoni ma a causa della mole del fusto si è reso necessario l’intervento dell’autogru dalla sede centrale per movimentare i tronchi e ripristinare la circolazione stradale.

Un ulteriore intervento si è reso necessario dopo che un albero d’alto fusto si è abbattuto sull’autostrada A2, poco prima dello svincolo di Baronissi in direzione nord. Il tempestivo intervento dei Vigli del Fuoco del distaccamento di Mercato San Severino ha consentito di liberare l’area nel più breve tempo possibile sebbene il traffico è rimasto congestionato per diverse ore, fortunatamente non si sono registrati vittime.

Anche nel Vallo di Diano si sono verificati episodi di caduta alberi a causa del forte vento, in particola a Polla dove un albero si è abbattuto all’ingresso del centro storico e a Padula dove, invece, un albero è caduto nei pressi del convento di San Francesco ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina. Anche nel Vallo non si registrano danni a cose e/o persone.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *