Vaccino anti Covid. Dal primo marzo quarta dose ai fragili. Vaccinazioni anche a Teggiano e Sassano

“Per ciò che riguarda la quarta dose di vaccino anti Covid stiamo per dare le disposizioni attuative perché con il ministero della Salute e le Regioni stiamo ben individuando le platee. Ovviamente sarà abbastanza estensiva per le categorie fragili, e la mia indicazione è quella che partiremo il primo marzo, quindi sicuramente continueremo a tenere l’organizzazione che c’è ora in atto”, ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo.

“Abbiamo delle dosi di vaccino stivate per ogni eventualità – fa sapere Figliuolo -, poi dopo il 31 marzo, quando passeremo la mano, ci sono tutte le interlocuzioni con il ministero della Salute per lasciare un pacchetto pronto.

Continua anche nel Vallo di Diano la campagna vaccinale. Mercoledì e giovedì a Teggiano e Sassano vaccinazione aperta per chiunque debba essere essere vaccinato (prima, seconda e terza dose). Il Dipartimento di prevenzione diretto da Rosa d’Alvano sta convocando a 4 mesi e un giorno dalla scadenza della seconda dose in quanto non ci sono ritardi.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……se la quarta dose sarà proposta ai fragili ed agli anziani come è stata gestita nelle altre ondate di pandemia sarò costretto a non farla. Non sono assolutamente disposto e come me tanti ad andarmi a contaminare in ammucchiate selvagge come quelle sopportate nei centri vaccinali nei mesi scorsi. E’ solamente delinquenziale non far vaccinare anziani e deboli presso i medici di base o nelle farmacie tramite prenotazione . Ma quello che continuo a vedere nei vari open day è solamente incivile e da irresponsabili. Faccio appello ai medici di base seri e responsabili perchè portino avanti questa istanza di anziani, deboli e fragili evitando che si ripetano le storture ed i privilegi delle scorse campagne vaccinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *