Confesercenti Vallo di Diano informa: contributi per artigiani innovatori

“Le Micro, Piccole e Medie imprese Artigiane dell’Area Cilento Interno potranno beneficiare di agevolazioni a sostegno dell’artigianato tradizionale e creativo, grazie all’avviso pubblico Artigiani Innovatori”. Lo rende noto Confesercenti Vallo di Diano, guidato dalla Responsabile, Maria Antonietta Aquino. “Per il consolidamento e l’ammodernamento delle attività produttive sono infatti ammissibili diverse tipologie di intervento, anche in chiave di tecnologia di industria 4.0. Tra queste lo sviluppo di lavorazioni con utilizzo di nuove tecnologie e nuovi materiali; lo sviluppo di nuove applicazioni di prodotto e design; innovazioni organizzative tramite l’utilizzo delle TLC; implementazione di azioni di marketing; miglioramento delle performance ambientali aziendali.

Il programma di investimento proposto dovrà essere avviato successivamente alla presentazione della domanda e dovrà essere realizzato entro 9 mesi dalla notifica del provvedimento di concessione. Il contributo previsto va da un importo minimo di 30.000 euro a un importo massimo di 70.000 euro, con un contributo a fondo perduto fino a 49.000 euro e max il 70% delle spese ammissibili.

La domanda di agevolazione si può presentare a partire dalle ore 12:00 del giorno 7 marzo 2022 ed entro le ore 12 del 30° giorno a decorrere da tale data. Per la valutazione della domanda e lo studio di progettazione è possibile rivolgersi a Si Imprese Confesercenti Vallo di Diano, scrivendo all’indirizzo vallodidiano@impresealcentro.it o telefonando al numero 0975 527277.

I comuni interessati sono: Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Salento, Sant’Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *