Guerra in Ucraina. A Sassano una raccolta fondi con salvadanai posizionati in diversi luoghi

Attivata a Sassano una raccolta di fondi a sostegno delle famiglie ucraine. Su iniziativa dell’amministrazione comunale sono in distribuzione dei salvadanai in tutti gli esercizi commerciali, chiese, scuole ed uffici pubblici e privati presenti sul territorio comunale.

“Aiutiamo chi ha bisogno”: questa la frase che campeggia sulle decine e decine di salvadanai che gli addetti del Comune distribuiscono anche nelle edicole, ristoranti, pizzerie, aziende agricole, opifici industriali, uffici pubblici e privati presenti sul territorio comunale del centro agricolo-commerciale del Vallo di Diano. Domani, sabato 5 marzo, i salvadanai potranno essere ritirati direttamente presso il Municipio di Via Croce alle ore 17.00.

E dal Comune arriva un invito ai titolari degli esercizi commerciali nonché a tutti i cittadini di aderire in massa alla iniziativa. “Siamo certi che i nostri concittadini – dichiara il sindaco di Sassano, Domenico Rubino – saranno più che mai attivi nell’essere solidali verso chi in questo momento sta soffrendo. I fondi che raccoglieremo saranno destinati soprattutto ai bambini ucraini provati da questo atroce conflitto bellico”.

Nei giorni scorsi, intanto, a Sassano sono stati raccolti medicinali e beni di prima necessità da parte dei ragazzi del locale Forum dei Giovani, materiale già consegnato ed in viaggio verso l’Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *