Nunzia Schiano è straordinaria nella serata evento a Sala Consilina. Raccolti fondi per i centri anti violenza

A Sala Consilina grande successo della serata–evento che la storica rassegna Teatro in Sala ha dedicato alla “Giornata Internazionale della Donna”.
In un Teatro Mario Scarpetta gremito, la straordinaria attrice Nunzia Schiano è stata la protagonista di “Fémmene”, su testi di Myriam Lattanzio ed estratti da “Nostra signora dei friarielli” di Anna Mazza, con la regia di Niko Mucci.
Lo spettacolo “Fémmene” si è rivelato di potente forza e bellezza, con un’altissima componente di comicità che ha fatto sorridere e ridere di gusto. Ma ha fatto riflettere anche tanto. Con la semplicità delle parole e delle emozioni. Con la forza della Lingua e la sapienza del mestiere di chi ha il Teatro che scorre nelle vene.
E poi la musica. Chitarra, violoncello e voce. La voce, dal sapore di terre lontane e vicine, del Sud del mondo, è stata quella di Myriam Lattanzio che è anche autrice dei testi. Testi forti e veri. Profondissimi. Testi che una meravigliosa Nunzia Schiano restituisce alla Verità, emozionando e facendo riflettere.
Accanto alla straordinaria performance teatrale di Nunzia Schiano, l’impegno civile: quello dei Centri Antiviolenza Aretusa del Consorzio Sociale S10 – gestito da “Differenza Donna” ad Atena Lucana, e Iris – Sportello Pierangela del Piano di Zona S9 gestito dal Consorzio La Rada a Sapri, quotidianamente impegnati sul fronte della violenza di genere.
Sul palco le testimonianze dell’avv. Maria Garofalo del CAV Aretusa e della dr.ssa Alessandra Ruocco del CAV Iris – Sportello Pierangela, e di Jose Biscotti dei Ragazzi di San Rocco, di Sala Consilina, organizzatori della rassegna Teatro in Sala e promotori della serata-evento finalizzata alla raccolta di fondi destinati a sostenere le attività dei due centri antiviolenza.
È intervenuta anche Antonia Autuori, Presidente della Fondazione della Comunità Salernitana che ha sostenuto l’evento insieme alla Banca 2021 e alla Banca Monte Pruno; mentre il Sindaco Francesco Cavallone e la Consigliera Rosa Melillo hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale di Sala Consilina.