Ingresso gratuito nelle Grotte di Pertosa-Auletta nel giorno dedicato alla felicità

Da pochi giorni il Sistema MIdA ha riaperto le porte al pubblico, tornando ad accogliere i visitatori durante i fine settimana. Tra le iniziative in programma, domenica 20 marzo sarà possibile accedere gratuitamente alle Grotte di Pertosa-Auletta, al Museo del Suolo e al Museo Speleo Archeologico.

Una scelta non casuale quella del 20 marzo: dal 2013 infatti l’ONU ha stabilito di celebrare ogni anno in questa data la Giornata internazionale della Felicità, riconoscendo l’importanza della ricerca della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo.

Non solo: gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda2030 individuano molti degli aspetti chiave per raggiungere la felicità e il benessere, come la riduzione delle disuguaglianze, lo sradicamento della povertà e la protezione del pianeta, che la Fondazione MIdA ha posto alla base del proprio operato.

Non combattere l’oscurità. Porta la luce e l’oscurità scomparirà.
(Maharishi Mahesh Yogi)
Il tema della Giornata della Felicità 2022 è “Scegli di aiutare”: ci sono molte situazioni di crisi nel mondo contemporaneo, dall’emergenza sanitaria che perdura ormai da due anni, ai drammatici eventi che si registrano in Ucraina e in molti altri posti della Terra.

Cogliamo quest’occasione per ricordare che ogni nostro gesto è importante per costruire un mondo migliore. Vogliamo aprire le porte dei tesori che custodiamo e permettere a quante più persone possibile di nutrirsi di bellezza e diventare ambasciatori di pace.

Informazioni

È possibile accedere alle Grotte e ai musei agli orari stabiliti, previa prenotazione obbligatoria.

PER PRENOTARE: è possibile prenotare il proprio biglietto online sul sistema di booking pagando solo il diritto di prevendita, oppure telefonando al 0975397037 o inviando una mail a prenotazioni@fondazionemida.it .

ORARI: Per la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta, le visite si svolgono in piccoli gruppi ad orari prestabiliti. Sono previsti ingressi alle ore 11:00 -11:30 – 13:00 – 14:00 – 15:30 – 16:15.
Per i musei invece, gli orari d’ingresso sono alle ore 10:30 – 12:00 – 15:00 – 16:30.

Le visite si svolgono con obbligo di mascherina e nel rispetto delle distanze di sicurezza. È necessario essere in possesso ed esibire il green-pass rafforzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *