I maggiori esponenti del turismo del Cilento e della Campania a Camerota

Sono stati trattati temi molto importanti e il confronto tra gli imprenditori turistici del basso Cilento e le istituzioni ha portato all’apertura di un tavolo di confronto proficuo tra il Consorzio Cilento di Qualità, i Comuni di Camerota, Pisciotta e Centola, il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Regione Campania. E’ questo un primo bilancio dell’evento ‘Turismo Esperienziale’ organizzato dal Consorzio Cilento di Qualità a Marina di Camerota, al quale hanno preso parte gli esponenti politici e i principali attori del comparto turistico regionale.

Al mattino l’assessore Felice Casucci, delegato al Turismo e alla Semplificazione Amministrativa della Regione Campania, ha incontrato, insieme al presidente del Consorzio Sandro Legato e al vice presidente Pier Luigi Troccoli, gli imprenditori a ‘porte chiuse’ per discutere di importanti temi legati allo sviluppo turistico del territorio e alla programmazione di azioni concrete per istituire sempre di più una rete sinergica di collaborazione e cooperazione. A margine di questo primo incontro, si è tenuto il convegno aperto a tutti.

Tantissimi gli imprenditori che hanno preso parte all’evento. La scaletta degli interventi è stata inaugurata dal sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che ha sottolineato il «ruolo centrale di Camerota ormai saldamente al terzo posto in Campania per numero di turisti ogni anno, dopo Napoli e Sorrento» e ha fatto poi cenno all’importanza «di continuare la collaborazione con Pisciotta e Centola attraverso il ruolo del Consorzio».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *