Da Caggiano un’ambulanza per il popolo ucraino. Ancora solidarietà anche da Sant’Arsenio

Un’ambulanza di rianimazione è stata donata al popolo ucraino e partirà, a breve, da Caggiano. Ieri  la benedizione del mezzo di soccorso. Dopo l’appello, da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e del Ministero della Salute, per aiuti concreti al popolo Ucraino con la messa a disposizione di ambulanze attrezzate, la Protezione Civile G.O.P.I. Anpas di Caggiano ha una delle proprie ambulanze, da inviare sui luoghi della guerra. L’ ambulanza di tipo rianimativo è in fase di ultimazione con un allestimento adatto per scenari di guerra con attrezzature anche tecnologiche salvavita e presidi sanitari. Il completo equipaggiamento è stato acquisito grazie al contributo di diversi enti del territorio, tra i quali: la Fondazione Caritas Salerno, la Fondazione San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra, il Rotary Club di Salerno Duomo, il Rotary Club Salerno 1949, il Comune di Caggiano con in testa il sindaco Modesto Lamattina.

Ultimata la raccolta di solidarietà per il popolo ucraino anche a Sant’Arsenio dove l’Amministrazione in collaborazione con la Protezione Civile Comunale di Sant’Arsenio, le Comunità ucraine di Sala Consilina e Potenza, l’associazione ”La solidarietà onlus di Aquara” e la grande generosità del popolo santarsenese hanno contribuito alla raccolta di 18 pedane con beni di prima necessità, medicinali, e indumenti inviati tramite la Protezione Civile di Caggiano e la Caritas direttamente in Ucraina con la speranza che questo conflitto termini nel più  breve tempo possibile.

Il Comune di San Pietro al Tanagro, continua, poi la sua campagna di accoglienza in collaborazione con la cooperativa Iskra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *