“I bambini non fanno la guerra”: così Casa Surace emoziona e denuncia le brutture del conflitto

Casa Surace con un video emozionale e di forte impatto sociale mostra come i bambini siano portatori di quei valori sani e di pace quanto mai fondamentali in questo periodo storico. La storica factory valdianese riesce a emozionare e raccontare come la condivisione sia il valore con il quale affrontare la vita. “Lo facciamo perché, in questo momento di conflitto, in molti (creator ma non solo) si stanno chiedendo come usare i propri canali social e, ognuno con la propria sensibilità, sta portando il proprio contributo e la propria voce”, fanno sapere da Casa Surace. “Noi di Casa Surace abbiamo deciso di farlo così, coinvolgendo in un esperimento sociale alcuni bambini, dimostrando che ‘sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato”.

Casa Surace è nata del 2015 dall’incontro tra ragazzi e ragazze di Napoli e Sala Consilina.

Come factory e casa di produzione, Casa Surace realizza i propri progetti facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento. Casa Surace è oggi una “famiglia allargata” composta da una community di oltre 4 milioni sul web ; ha totalizzato più un miliardo di visualizzazioni su Facebook e YouTube.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …….bravi e responsabili. Esempio di come è possibile affiancare al “cazzeggio” arboriano l’intelligenza e la sensibilità nel trattare temi sociali importanti e formativi per le nuove generazioni e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *