Il Gal Vallo di Diano tra i più virtuosi della Campania. Premiato per le buone performance

Nuove soddisfazioni in arrivo per il “GAL Vallo di Diano – La Città del IV Paesaggio” che rientra tra i nove Gruppi d’Azione Locale della Campania identificati come GAL virtuosi dalla Regione Campania a seguito dei risultati raggiunti sulle procedure di erogazione dei finanziamenti accordati ai soggetti beneficiari del territorio. La società porta a casa un premio di 362.626,11 euro che potrà così adoperare per sostenere nuovi progetti nel territorio insieme ad altre risorse finanziarie in arrivo per il biennio 2022-2023. L’Unione Europa ha, infatti, approvato la modifica del Programma di Sviluppo Rurale della Campania, che contribuirà a rafforzare le misure a sostegno dello sviluppo locale distribuendo nuove risorse tra i Gruppi di Azione Locale della Campania.
Al GAL Vallo di Diano va così assegnata una dotazione finanziaria aggiuntiva di 942.948,16 euro totale  per il biennio 2022-2023 da distribuire attraverso nuovi bandi. “Siamo felici delle nuove opportunità che arriveranno, dichiara il Presidente Attilio Romano insieme al Consiglio di Amministrazione, dopo un periodo piuttosto difficile per le varie
categorie di lavoratori. È una grande soddisfazione per l’intera compagine sociale e le nuove risorse ci permetteranno di rafforzare la Strategia di Sviluppo Locale già avviata nel territorio. Potremo pubblicare nei prossimi mesi nuovi bandi di finanziamento per il Vallo di Diano”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *