Iniziativa green dell’associazione “ Soccorso Sociale” a Piaggine, presenti gli studenti dell’ IPSASR

Si è svolta nella mattinata di lunedì 21 marzo l’iniziativa “L’albero della solidarietà”, nel corso della manifestazione sono state messe a dimora piante di olivo e di lauro ceraso.

Inoltre, per l’occasione, parte di questa località Priesco a Piaggine (SA), dove ha avuto luogo la giornata dedicata all’albero, è stata denominata contrada della solidarietà e sulle piante di olivo è stata posta la bandiera dell’Ucraina in ricordo delle vittime della guerra attuale.

Il Presidente dell’Associazione “Soccorso Sociale” Onlus di Piaggine, Vincenzo Marra, ha accolto gli studenti della classe prima IPSASR, indirizzo dell’IIS “M.T.Cicerone” di Sala Consilina, a guida della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Vairo, insieme all’agronoma dott.ssa Cataldo Roberta, al Comandante dei Carabinieri, sezione forestale, Infante Ermenegildo, all’esperto in olivicoltura Ricci Francesco ed altri partecipanti volontari tra cui: Funicelli Guido, Pia Parente, Carmelo Di Fiore, Luciano Marotta.

I ragazzi a fine manifestazione hanno ricevuto anche un attestato di partecipazione.

“Insomma una vera festa della primavera”, hanno espresso i docenti accompagnatori, proff.Vincenza Granata e Genni Durante, “All’insegna della formazione e della solidarietà”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *