La piscina di Buonabitacolo è tornata: 170 atleti presenti per la tappa del campionato regionale di nuoto CSI

La piscina di Buonabitacolo è tornata. Ufficialmente. Dopo le gare di ieri, il ritorno della piscina di Buonabitacolo, abbandonata per anni, è un dato di fatto. Merito alla GSM OLIMPYA che – grazie a un accordo di 40 anni con il Comune – ha ricostruito la struttura e ora ne gestisce i servizi. A Buonabitacolo si è tenuta la 6 tappa del campionato regionale di nuoto indetto dalla CSI. In acqua oltre 170 atleti provenienti da tutta la Campania e per la prima volta anche anche atleti siciliani ai quali va aggiunta la partecipazione per la prima volta di atleti della società ospitante; tra questi si registra l’ottimo piazzamento di alcuni dei nuovi partecipanti della GSM OLIMPYA: Luigi Pellegrino, M3 argento 100 rana e bronzo 100 stile libero; Sara Nicodemo argento nei 100rana e Aurora Spenillo, oro 50 dorso.
Grande soddisfazione per la presidente Francesca Petrosino e per Giuseppe Garone per l’ottimo risultato dell’evento e la rinascita della struttura-. .

Una risposta

  1. Enzo Mattina ha detto:

    Sono contentissimo. Quella piscina la volli io da sindaco e fu possibile realizzarla per l’appoggio determinante di Carlo Tognoli, grande sindaco di Milano e, al tempo Ministro della Repubblica
    La storia dell’abbandono non la conosco. L’oggi lo approvo incondizionatamente e confido che l’impresa che se ne è assunta l’onere possa avere pieno successo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *