Due studenti ritrovano un portafoglio e lo restituiscono: il premio del Comune. La buona azione scoperta grazia a un articolo di Italia2

Questa mattina è stato consegnato un riconoscimento ai due studenti della scuola media di Polla che si sono distinti per il comportamento mostrato in occasione del ritrovamento di un portafoglio smarrito e restituito al legittimo proprietario. Il sindaco Massimo Loviso, l’assessore alla Gentilezza, Federica Mignoli e la Dirigente Scolastica Sabrina Rega, hanno consegnato ai due studenti Antonio Sorrentino e Antonio Soccodato una targa di ringraziamento per il gesto compiuto. Un gesto tra l’altro emerso grazie a un articolo proprio della nostra emittente che non è sfuggito all’amministrazione comunale.
“Queste le basi del buon senso civico e dell’educazione impartita dalla famiglia, radici solide che daranno frutto nella vita – questo il messaggio lasciato ai ragazzi, “Per noi amministratori questi comportamenti sono motivo di orgoglio di una comunità con un forte senso di rispetto e responsabilità”, ha riferito Federica Mignoli, anche assessore alla Scuola.