Gli studenti di Montesano e Sapri impegnati al BIT, a Milano, nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Dal 10 al 12 aprile 2022 si terrà a Milano la BIT Borsa Internazionale del Turismo. Trentatre ragazzi dell’Istituto Tecnico-Economico per il Turismo di Montesano sulla Marcellana e trentadue ragazzi dell’istituto di Istruzione Superiore, indirizzo Turismo, del Leonardo Da Vinci di Sapri parteciperanno al progetto di alternanza scuola/lavoro organizzato dall’associazione “Terre del Bussento” e presentato giovedì scorso a Montesano sulla Marcellana.
Le attività che svolgeranno gli studenti nell’ambito della fiera internazionale rientrano nei cosiddetti “percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” che hanno come fine ultimo avvicinare gli alunni al mondo del lavoro.

Sarà questa un’occasione per permettere ai giovani di muovere i primi passi nel settore lavorativo e acquisire competenze e conoscenze che torneranno loro utili in futuro. Oltre ad essere impegnati nella promozione del proprio territorio, infatti, i ragazzi avranno modo di stare a stretto contatto con operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all’indotto del settore.
I ragazzi parteciperanno, inoltre, a incontri e seminari organizzati da atenei milanesi nonché alla mostra dell’artista saprese Angelo Accardi presso la galleria Deodato Arte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *