A Sala Consilina nasce IMPRONTA, lo studio polifunzionale specialistico per la cura del proprio benessere psicologico

L’importanza di curare il benessere mentale e la necessità di offrire un supporto professionale ai cittadini del Vallo di Diano, e non solo, è il motore trainante del nuovo studio polifunzionale specialistico IMPRONTA, inaugurato a Sala Consilina.

Dal sogno della dott.sa Paola Perri è nato un progetto di sanità che guarda oltre lo stereotipo della cura mentale e offre un supporto completo al benessere psicologico di tutte le fasce d’età, grazie alla sinergia di una equipe medica che si appresterà ad offrire la propria professionalità ai pazienti, grandi e piccoli, dello Studio Impronta. Uno studio polifunzionale specialistico che sarà composto, in maniera permanente, da neurologo, psichiatra, psicoterapeuta ma anche neuropsichiatra infantile, psicologa infantile, analista del comportamento, neuropsicomotricista, logopedista e terapista occupazionale e che si servirà di una sala appositamente attrezzata per gli incontri con i piccoli paziente. Cura di sé e del proprio io che passa sia anche attraverso incontri funzionali al proprio benessere psicologico: lo studio Impronta si occuperà anche di organizzare corsi di meditazione, training autogeno e pratiche di respirazione e non mancheranno eventi associativi attraverso i gruppi di incontro e gruppi di parola.

Una visione innovativa del prendersi cura della propria mente che nasce dalla necessità di offrire, al Vallo di Diano, una affermata competenza specialistica che si prenda cura della persona dalla diagnosi al trattamento. “Lo studio Impronta” – ha dichiarato ai nostri microfoni la dott.sa Paola Perri – “vuole essere pratica di cultura del benessere psicologico e luogo di cura per tutte le problematiche afferenti alla psiche per far comprendere che esiste la possibilità di occuparsi del proprio benessere fisico e psicologico, ancor prima che vi sia un vero e proprio problema. Vogliamo far conoscere il concetto antico che bisogna curare il proprio benessere psicologico per poter star bene con il proprio corpo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *