Tentò di uccidere un ristoratore a Roma: arrestato 39enne di origine salernitane

Un 39enne originario di Salerno è stato arrestato dai carabinieri di Roma con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio risale a due anni fa quando il 39enne tentò di uccidere un cittadino macedone colpendolo alla testa e all’addome sparando alcuni proiettili.

Entrambi sono imprenditori nel settore della ristorazione e si erano dati appuntamento in via Muccia per risolvere una controversia legata ad un credito rivendicato dal macedone. Il 39enne non riuscì ad ucciderlo perché l’arma si inceppò.

Dopo essere stato colpito, il macedone fu sottoposto a numerosi interventi chirurgici e subì un lungo periodo di degenza in una clinica riabilitativa riportando un indebolimento psichico e la perdita della capacità di camminare.

Le indagini hanno permesso di ipotizzare anche l’aggravante della premeditazione perché l’indagato il giorno precedente era andato a Salerno per procurarsi l’arma e cercare complici. Il 39enne salernitano si era trasferito in Spagna salvo poi rientrare a Roma dove è stato arrestato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *