Calcio e razzismo. L’Atletico Pisciotta denuncia: “Un nostro giocatore di colore aggredito e insultato”

Un calciatore è stato aggredito e offeso con frasi razziste durante una partita del campionato di I Categoria girone F. Si tratta di un calciatore dell’Atletico Pisciotta. L’episodio è accaduto durante l’incontro valido per i play-off contro
l’Atletico Faiano, sul campo di Montecorvino Pugliano. Da qui, la richiesta alla FIGC del presidente cilentano Sergio Di Blasi di aprire un’indagine ufficiale da parte dei sui fatti esposti, al fine di accertare eventuali responsabilità.

Tutto è accaduto, secondo quanto denunciato dall’Atletico Pisciotta nell’azione che ha portato al gol del 2-2 del Faiano, in campo sono presenti 2 palloni, il secondo dei quali lanciato intenzionalmente dalla panchina del Faiano.

“L’arbitro è rimasto indifferente a tutto ciò; alle proteste della nostra squadra, un giocatore del Faiano ha colpito con un pugno un tesserato di colore, apostrofandolo con frasi offensive e razziste. Stesso linguaggio usato dal pubblico presente. Paradossalmente, per la reazione che ha nostro giocatore è stato anche espulso» ha concluso Di Blasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *