Il salese Dolo De Lio sul podio del programma televisivo Pizza Talent show

Dolo De Lio è tra i primi pizzaioli d’Italia per il programma televisivo Pizza Talent show. Il pizzaiolo di Sala Consilina, specializzato nel cucinare pizze alternative e senza glutine, è stato tra i migliori della trasmissione su Alma tv, condotta da Alessandro di Pietro.

Dolo, nel 2010 a soli 20 anni, ha aperto nel Vallo di Diano, a Sala Consilina una pizzeria con impasti alternativi e prodotti ricercati. Dopo tanti sacrifici e una dura selezione ha partecipato al programma tv “Pizza talent show” dove grazie alla sua simpatia e soprattutto alle sue “favolose” – così le definisce lo stesso Dolo e i soprattutto i giudici – pizze, arriva in finale.

Lo ha fatto portando il territorio valdianese e i suoi sapori in mondo visione. Il programma selezionava tra le migliori 30 pizzerie di Italia: 10 per il nord, 10 per il centro, e 10 per il sud. “Dal 25 aprile al 13 maggio – racconta l’istrionico pizzaiolo – ci siamo sfidati a colpi di pizza ed io sono arrivato in finale poi persa ma contento di avercela messa tutta rappresentando il mio territorio. E’ stata un esperienza fantastica dove ho conosciuto colleghi meravigliosi e dove ho appreso tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *