Per Salernitana-Udinese aperta anche la parte bassa della Nord. Presenti altri mille tifosi granata

La Curva Nord dello stadio “Arechi” per la sfida salvezza Salernitana-Udinese sarà aperta a più di 1000 tifosi (1.100 salernitani da un lato e 150 friulani dall’altro). L’annuncio è arrivato da parte del vicario del questore Pasquale Picone. La partita è in programma domenica alle 21. I granata se vincono l’ultima partita di campionato sono sicuri di restare in serie A. Allo stadio saranno, con questa partita, oltre 30mila i tifosi a sostenere la squadra di Davide Nicola.

“Ai tifosi – ha spiegato Picone – sarà consentito l’accesso dall’ultimo tornello dei distinti. La curva nord è destinata al settore ospiti ed ha delle condizioni di sicurezza che vengono rispettate solo se si garantiscono percorsi separati tra le due tifoserie e solo la soluzione adottata permette ciò. Invitiamo i tifosi ad utilizzare la metropolitana, visto che ci saranno corse aggiuntive”. Non solo.  “Con la società si sta valutando la possibilità di fare, in caso di risultato positivo, un evento all’interno dello stadio per consentire alla gente di divertirsi in sicurezza.  In ogni caso abbiamo adottato una serie di misure, sempre in caso di esito favorevole, che prevedono la limitazione del traffico su via Roma e sul lungomare Trieste”.

Una notizia molto attesa dagli ultras granata che, domenica prossima, invaderanno lo stadio Arechi per assistere all’ultima gara casalinga della Salernitana contro l’Udinese. Numerose le sollecitazioni erano giunte, negli ultimi giorni, dal sindaco Vincenzo Napoli e da diversi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *