Aggredisce i Carabinieri con un coltello: arrestato per tentato omicidio un 34enne di San Gregorio Magno

Tentato omicidio e resistenza ai danni di appartenenti all’arma dei Carabinieri. Con queste accuse un 34enne di San Gregorio Magno è stato tratto in arresto dai militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Salerno e della Compagnia di Eboli. L’uomo dopo aver gravemente minacciato alcuni suoi familiari per farsi consegnare un’ingente somma di denaro, aveva opposto violenta resistenza nei confronti dei militari dell’Arma che  nel frattempo erano giunti presso la sua abitazione allertati dai familiari. L’uomo si è sottratto ai Carabinieri minacciandoli con un coltello e successivamente fuggendo nelle campagne circostanti.

Da qui ne è iniziato un inseguimento e dopo averlo raggiunto nel tentativo di disarmarlo e riportarlo alla calma ma senza alcun risultato sono stati accoltellati alle braccia e alle gambe. Ma il 34enne non si è fermato a questo continuando ad aggredire un Carabinieri. Dopo averlo fatto cadere a terra lo ha pugnalato più volte alla testa e tentando di ferirlo al petto, senza però riuscirci. I Carabinieri hanno quindi colpito l’aggressore con due colpi d’arma da fuoco alle gambe, ma l’uomo nonostante le ferite riportate ha ripreso la fuga salendo sul tetto di un casolare di campagna, da dove ha continuato a minacciare i Carabinieri.

Solo a seguito dell’intervento di unità specializzate del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno, dotate di equipaggiamento speciale, tra cui il “TASER”, dopo prolungata attività di persuasione, i militari sono riusciti a convincere il soggetto a deporre il coltello che aveva ancora in pugno ed a sottoporsi alle cure opportune.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *