Nastri d’Argento 2022: quattro nomination per “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino il più candidato seguito da Nostalgia e Qui rido io di Martone, Ariaferma di Di Costanzo e Freaks out di Mainetti ai Nastri d’argento 2022. Un Nastro d’argento speciale a Jonas Carpignano per A Chiara. Una quarantina i film in selezione in un’annata ancora critica per le sale ma ricca di talento e di film di spessore: tra questi anche uno di un regista di Sala Consilina, Giuseppe Bonito, tra l’altro da poco diventato papà. Il 20 Giugno a Roma al MAXXI serata di gala per la premiazione.
Sono quattro le nomination ai Nastri d’Argento per “L’Arminuta”: Migliore attrice protagonista Vanessa Scalera, Migliore attore non protagonista Fabrizio Ferracane, Migliore sceneggiatura (Donatella Di Donatella Di Pietrantonio e Monica Zapelli) e Migliore canzone originale (“Just you” di Carmelo Travia e Giuliano Taviani con la voce di Marianna Travia). Il film ha già ottenuto diversi successo.
Il Nastro d’argento è il più antico premio cinematografico italiano, assegnato dal 1946 dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….bravissimo e andrò a vederlo.!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *