Basket, Serie C Gold: Buona la prima, la Diesel Tecnica si aggiudica gara1 della finale Play-off

Comincia nella maniera migliore, per la Diesel Tecnica di Sala Consilina, la serie delle gare, relative alla finale promozione del campionato di C Gold. I ragazzi di coach Paternoster vincono per 83 a 81 contro la temibile formazione dell’Angri Pallacanestro e si portano sull’1 a 0.
La partita è bellissima e ricca di colpi di scena, gli ospiti guidati in panchina da coach Costagliola, partono in maniera decisa e mettono subito paura ai blue boys, che restano in balia degli avversari nei minuti iniziali. 0 a 13 il parziale che non mette paura a coach Paternoster ma lo costringe a correre subito ai ripari. Piano piano però la Diesel Tecnica rientra dallo sbandamento iniziale, grazie ad un Merlo semplicemente stupendo, la difesa registrata al meglio inizia a fermare gli attacchi ospiti riducendo così a fine tempo il gap iniziale. Nel secondo periodo la musica sembra la stessa Angri che riprova a scappare con Sala Consilina pronta a rientrare subito. Un eccellente Misolic, coadiuvato da Garcia e De la Cruz, inizia a fare danni nella difesa ospite, anche se Angri in giornata di grazia dai tiri dalla lunga distanza, resta comunque in testa di misura.
Nel terzo periodo, finalmente i Blue Boys passano avanti dopo aver rincorso per tutta la prima metà gara. La difesa lavora ad altissimi regimi costringendo gli ospiti a trovare soluzioni inedite e non sempre fruttuose, mentre l’attacco grazie ai soliti Misolic, Morciano e Garcia, manda in apprensione la difesa ospite.
Nell’ultimo e decisivo tempo di gioco, La Diesel Tecnica deve mantenere il vantaggio maturato (66 a 60) dal possibile ritorno dell’Angri Pallacanestro, cuore e massima attenzione sono le armi migliori dei ragazzi di coach Paternoster, che riescono a rintuzzare tutti i tentativi ospiti di ritornare in vantaggio. I blue boys sospinti da un pubblico straordinario, artefice di una coreografia mai vista prima al PalaZingaro, reggono nei minuti finali. Finisce con soli due punti di vantaggio (83 a 81) tanto basta per portare a casa la prima vittoria della serie. Prossimo appuntamento sempre al PalaZingaro per gara 2, lo spettacolo è appena cominciato.

Domenico Iuliano, Ufficio stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Tabellino marcatori Morciano punti 19, Misolic e Garcia 17, Merlo 11, De la Cruz 8, Comollo 5, Mezzacapo 4, Mbaye 2
Progressivi parziali: 21-22, 42-43, 66-60, 83-81.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *