Basket. Il sogno della Givova Scafati si avvera: è A dopo 14 anni. Sale l’attesa per la Diesel Sala Consilina

La squadra gialloblu della Givova Scafati Basket fa esplodere il PalaMangano firmando, dopo 14 anni, la seconda storica promozione in serie A1, dopo il trionfo della squadra di Giorgio Valli nella stagione 2005/06. Una promozione meritatissima dunque, quella del club del patron Nello Longobardi, alla guida della squadra dagli anni ’90, che in 40 minuti ha chiuso la pratica di Gara 5 delle LNP Finals contro l’Acqua S. Bernardo Cantù, e conquistare la Serie A. Nell’atto finale i scafatesi non hanno lasciato scampo a Cantù, che nonostante ogni strenuo tentativo degli ospiti di rimettere in piedi la contesa viene battuta dopo un vero e proprio dominio. Il risultato finale è di 73-60, con i 18 punti di Clarke. Una vittoria che l’intero team ha voluto dedicare alla mamma di patron Longobardi, prima tifosa del club e da tanti anni al seguito della squadra, che ha sempre creduto nel sogno chiamato Serie A.

Con la promozione di Scafati tornano due squadre campane nel massimo campionato che rilanciano la Campania e la pongono nelle primissime posizioni in un ideale ranking nazionale.

Intanto sale l’attesa per la Diesel tecnica Sala Consilina. Domani sera i valdianesi sono attesi ad Angri per gara-4 di finale per la promozione. La serie è in favore dei salesi per 2-1 e in caso di vittoria sarebbe festa grande.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *