L’inclusione fa gol a Pertosa. Giornata di sport e amicizia con l’associazione Ascoltami

Serata all’insegna della solidarietà e dell’inclusione al centro sportivo “Sabini” di Pertosa con  tantissimi bambini e le loro famiglie che hanno messo in campo il cuore a sostegno dell’associazione Ascoltami per includere e avvicinare allo sport bambini speciali. Un evento voluto dall’associazione guidata da Giulia Iannuzzi e che racchiude tante famiglie con bambini speciali e dal Comune di Pertosa soprattutto con il primo cittadino Domenico Barba e il suo vice Giuseppe Soldovieri.

“Grazie alla ASD Real Pertosa e Vittorio Isoldi per il supporto all’organizzazione – ha scritto Soldovieri -, Grazie al sindaco Domenico Barba per la vicinanza istituzionale, Grazie alle scuole calcio di Polla e Sant’Arsenio e in particolare ai mister Bruno Mangieri e Patrick Pompeo per la gestione dei bambini in campo e per lo spirito sportivo e solidale dimostrato. Grazie a tutte le famiglie e tutti i piccoli campioni presenti”.

Gioia per l’associazione Ascoltami: “E’ difficile, spiegare a parole, quello che è accaduto a Pertosa ì. Tantissimi bambini, provenienti da tutto il Vallo si sono ritrovati a giocare insieme. Senza differenze, senza discriminazioni, senza barriere. I bambini hanno giocato con il cuore. Fuori, tante mamme e papà straordinari che hanno tifato a favore di valori profondi e autentici. Dopo, abbiamo trovato una gustosa merenda e tante bibite fresche. Pertosa ci ha accolto e coccolato. Speriamo di poter ripetere, questa splendida iniziativa, anche il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *