Tutti in Pista è un successo: a Teggiano abbattute le barriere a tutta velocità

Barriere, ogni tipo, abbattute a massima velocità questa mattina a Teggiano, sul kartodromo della Valpista, con l’evento “Tutti in pista” voluto dalla “Stanza di Giò”. Una iniziativa che ha puntato – riuscendoci – a donare qualche ora di divertimento e svago e tanti sorrisi alle persone diversamente abili. Si tratta della seconda edizione di “Tutti in Pista”, l’iniziativa promossa dall’Associazione “La Stanza di Giò”, da anni impegnata in attività di educazione alla sicurezza stradale.

“Tutti in Pista” è stato un evento esclusivamente ludico, che vuole rinnovare l’impegno a favore dei diversamente abili, dedicando loro in modo gratuito una giornata piacevole su auto potenti, al fianco di piloti professionisti. “Abbraccia la vita-I tuoi sogni viaggiano con te, proteggili” è lo slogan scelto dagli organizzatori per la manifestazione che ha visto protagonisti automobili da corsa e disabilità.

“Dopo due anni particolarmente avari di momenti spensierati e belli – ha rimarcato Donato Cafaro, responsabile progetti dell’Associazione La Stanza di Giò – abbiamo voluto fortemente riproporre questa iniziativa”. Hanno collaborato, oltre al Distaccamento dei vigili del fuoco di Sala Consilina con il responsabile Eugenio Siena, l’associazione sportiva dilettantistica Evo Rally e l’autoscuola Diana. Fondamentale il contributo di DriveMotive, la prima scuola di guida sportiva del sud Italia, e di ValPista Karting Raceway, che ha ospitato la manifestazione. L’evento gode del patrocinio di Sodalis CSV Salerno e del Consorzio Piano Sociale di Zona S10. Hanno collaborato anche VaporMango, Colomba soccorsi e sono arrivati partecipanti da tutto il Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *