Diego Valencia vestirà la maglia della Salernitana

La Salernitana si prepara a piazzare un’altra importante scommessa per il proprio calciomercato in entrata. Dopo aver ufficializzato Matteo Lovato e aver praticamente definito Erik Botheim, i campani stanno per accogliere nella propria rosa un altro attaccante, ovvero il cileno Diego Valencia. Ciò che accomuna questi tre acquisti riguarda l’aspetto anagrafico, essendo tutti nati nel 2000. Un dato che conferma la volontà, da parte della società granata, di imbastire una squadra contraddistinta sicuramente da elementi di esperienza ma soprattutto da giovani prospetti che possano esplodere così come successo con i centrocampisti Ederson ed Emil Bohinen.

L’ultimo arrivato, in particolare, giunge a Salerno a titolo definitivo dall’Universidad Catolica per circa 2 milioni di euro, ed è più che mai pronto a mettersi in gioco in una nuova realtà come quella della Serie A.

El Pollo, come è soprannominato, è reduce da un semestre in cui ha collezionato 3 gol e 2 assist in 20 presenze con la maglia dei Cruzados. 28 reti in 125 presenze complessive invece dal debutto nel 2018 ad oggi. Il classe 2000 vanta anche 4 presenze con la nazionale maggiore cilena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *