Incendio sui Monti Lattari: Protezione civile Regione Campania a lavoro per spegnere le fiamme. Intervengono anche elicotteri

Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio sui Monti Lattari. Le fiamme, nate in un’area boschiva, si sono in poco tempo estese sul versante tra Lettere e Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Le cause del rogo restano al momento da identificare, a rischio 40 ettari di vegetazione.

L’incendio sarebbe partito intorno alle 16 di oggi, 18 luglio, in località Capomastro, tra Sant’Antonio Abate ed Angri. Col passare delle ore si è esteso divorando diversi ettari boschivi. Al momento non sono minacciati i centri abitati della zona. La grossa colonna di fumo è visibile da parecchi chilometri, anche da Castellammare di Stabia. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le indagini sono affidate ai carabinieri.

Le fiamme completamente domate dalla Protezione civile regionale si erano sviluppate anche ieri a Pellezzano.
Un altro incendio ancora si registra a Cellole in provincia di Caserta dove sono al lavoro squadre di Sma Campania e dei Vigili del Fuoco con il coordinamento della Protezione civile regionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *