Libro sospeso e patto per la lettura: sette comuni del Vallo di Diano fanno rete con Michele Gentile

Sette comuni del Vallo di Diano e del Tanagro hanno siglato il patto per la lettura, in collaborazione con Ex Libris cafè di Michele Gentile, l’ideatore del Libro sospeso. I Patti per la lettura, promossi in Italia dal Centro per il libro e la lettura negli ultimi anni nell’ambito del progetto “Città che legge”, consistono in un vero e proprio contratto, siglato da differenti sottoscrittori, i quali si impegnano a supportare la rete territoriale per la promozione della lettura. E così hanno firmato accordi i comuni di Buonabitacolo, Caggiano, Salvitelle, Polla, Sala Consilina, Padula e Atena Lucana.

Si tratta di numeri, in percentuale, molto alti, per quanto riguarda il Vallo di Diano e il Tanagro, considerando che superano il 50% dei comuni aderenti nell’intera provincia di Salerno. Merito, soprattutto, del lavoro di diffusione della lettura e dell’idea del Libro sospeso di Michele Gentile.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……ogni tanto una buona notizia che consola quella parte di popolo valdianese che non si rassegna a diventare una riserva indiana, come vogliono politici e guasconi alla regione campania. Bravi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *