Omicidio sindaco Vassallo: perquisizioni e sequestri nei confronti di 9 persone

Angelo Vassallo voleva denunciare un traffico di droga intorno al porto di Acciaroli e per questo fu ammazzato. E le indagini sulla sua morte furono indirizzate verso soggetti estranei al delitto. E’ l’accusa contenuta nel decreto di perquisizione eseguito stamane dai carabinieri dei Ros, sezione crimini violenti, su ordine della Procura di Salerno guidata da Giuseppe Borrelli. Nove gli indagati nel nuovo fascicolo sull’omicidio del sindaco di Pollica, trucidato con nove colpi di pistola la sera del 5 settembre 2010. Tra i nove indagati a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e concorso in omicidio, ci sono il tenente colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex brigadiere Lazzaro Cioffi e l’imprenditore Giuseppe Cipriano.

La stessa accusa, concorso in omicidio, nota dal 2018 per Cioffi, brigadiere recentemente condannato a 15 anni per traffico di droga (senza aggravante camorristica) al termine di una indagine della Dda di Napoli sul clan Fucito. Cioffi lavorava nel nucleo investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna, all’epoca guidato da Cagnazzo che, in vacanza ad Acciaroli nei giorni del delitto, sequestrò di sua iniziativa – e in assenza di delega del pm di Vallo della Lucania, prima che il fascicolo venisse trasferito a Salerno – le immagini di una telecamera della videosorveglianza di un negozio che affacciava sul porto di Acciaroli. Cagnazzo poi scrisse una informativa che orientava le indagini verso un malfattore e spacciatore di origini brasiliane, Bruno Humberto Damiani, poi archiviato due volte dall’accusa di omicidio.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..forse sarà fatta giustizia sull’assassinio di una persona perbene che era in rotta di collisione con mafie e politica corrotta e per questo è stata eliminata.

    • Michele ha detto:

      Caro sig. Fusco in questo caso la politica non centra assolutamente , ma come al solito lei se non la mette in mezzo non è contento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *