Aversa, offerta per il funerale troppo bassa: il prete picchia il parente del morto

L’offerta di 25 euro lasciata dopo il funerale, per il prete è troppo bassa. Comincia una discussione tra il parroco e i parenti del defunto sull’ammontare dell’offerta e finisce con il sacerdote che aggredisce il familiare del morto. E’ accaduto ad Aversa nella chiesa della Madonna di Casaluce. La scena dell’aggressione, avvenuta sulla pubblica Via Roma, è stata immortalata dalle telecamere di un negozio.

La scena nel filmato, sarebbe solo la parte finale dell’aggressione dove si vede il parroco con la t-shirt azzurra cadere a terra addosso al parente del defunto. Secondo alcuni testimoni, sarebbero tre le persone finite in ospedale e refertate con alcuni giorni di guarigione, vale a dire il parente del defunto, la moglie ed un’altra loro congiunta. Sulla vicenda, che in città ha fatto molto scalpore, c’è anche una presa di posizione della Curia aversana.

In una nota, la Diocesi retta dal Vescovo Angelo Spinillo originario di Sant’Arsenio, esprime “il proprio rammarico per quello che è accaduto e attiva i propri organismi canonici deputati a fare piena luce sull’accaduto. Altresì esprimiamo – prosegue la nota – vicinanza ad ogni persona che possa sentirsi lesa e si dichiara disponibile a continuare il dialogo già intrapreso per riportare serenità nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’accaduto”. Al momento nessuna denuncia è stata formalizzata a carabinieri o alla Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *